Trovata da un passante riversa per terra da chissà quanto tempo in via Bisanzio, nel centro storico di Altamura. È morta probabilmente per un malore, accentuato dal freddo e dagli stenti di una vita sempre in salita A.G., 49enne italiana che risiedeva con un compagno 60enne, anche lui con seri problemi, nel borgo antico della città murgiana.

Il cadavere della donna non presentava ferite, escoriazioni ed ematomi, che potessero far pensare a una caduta. Ci ha messo un po’ l’euqipaggio del 118 ad arrivare sul posto, anche a causa delle numerose chiamate di oggi e della strada resa particolarmente insidiosa dalla neve.

In ogni caso non ci sarebbe stato niente da fare, pur avendo i soccorritori provato ad effettuare una disperata rianimazione. Il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso. L’ambulanza è giunta da Gravina contemporaneamente ai Carabinieri e alla Polizia Locale.

Il compagno della donna, un 60enne, continuava a urlare, anche perché con la sua scomparsa perde chi, coi suoi lavori sporadici, provava a guadagnare qualche soldo. Alle sue generalità, non avendo con sè alcun documento, sono risaliti i Carabinieri. Il cadavere è stato trasportato presso l’obitorio dell’ospedale della Murgia.