Sesso in pubblico sull’autobus. Non è il titolo di un video caricato su qualche sito per adulti, ma un episodio realmente accaduto su un mezzo dell’Amtab, a Bari. Non cercatelo quindi in rete perché non c’è. La vicenda è del 2014, ma solo oggi è stata resa nota dal Corriere del Mezzogiorno.

Una “gazzella” dei Carabinieri, mentre sta percorrendo il lungomare verso San Giorgio, scorge un autobus dell’Amtab fermo ai margini della strada poco dopo Pane&Pomodoro, in posizione defilata. Quando i militari si avvicinano ipotizzando un’avaria al mezzo, scoprono che all’interno un uomo e una donna stanno consumando un rapporto sessuale. Interrogati allora i protagonisti dell’amplesso, viene fuori tutta l’incredibile assurdità della storia: i due, amanti pare già da tempo, sono entrambi autisti della municipalizzata.

La storia si arricchisce di ulteriori particolari. Gli investigatori privati incaricati dalla municipalizzata scoprono che i due, sul lavoro, facevano praticamente i propri comodi. Da qui il loro licenziamento, impugnato dall’uomo fino alla conciliazione imposta dal giudice: l’autista è stato riassunto, ma sotto stretta osservazione dell’Amtab.