L'incontro tra rappresentanti degli studenti e le istituzioni, al comune di Bari.

Ieri pomeriggio, presso il comune di Bari, i rappresentanti degli studenti dei vari istituti baresi hanno incontrato il sindaco Antonio Decaro, l’assessore alle Politiche Giovanili Paola Romano e il consigliere metropolitano delegato all’Edilizia Scolastica Vito Lacoppola.

Nel corso della seduta i ragazzi hanno elencato alle istituzioni le problematiche strutturali e infrastrutturali che ritengono abbiano reso loro difficoltoso il regolare svolgimento delle attività didattiche durante l’emergenza maltempo.

“Attraverso la voce di un nostro rappresentante – si legge in una nota del Blocco Studentesco – abbiamo messo in luce i disagi vissuti dalla popolazione scolastica in questi giorni, dall’assenza in alcuni istituti dei servizi di riscaldamento all’impossibilità di raggiungere le scuole stesse, vista la presenza di neve e ghiaccio sulle strade e la cancellazione di corse di treni e pullman”.

“Il sindaco e gli assessori – continua la nota – hanno dimostrato disponibilità nel risolvere le situazioni di disagio e disservizio per gli studenti, ipotizzando anche la possibilità di chiudere nuovamente le scuole venerdì e sabato in vista della nuova allerta meteo. Ci auspichiamo che la parola data venga mantenuta – conclude la nota – se così non fosse siamo pronti a dare battaglia al lassismo che pervade la burocrazia per dare agli studenti la scuola che meritano”.