Brutta sorpresa per le tante persone che questa mattina si sono recati all’anagrafe di Palese, in via Gino Priolo, per il rinnovo o il duplicato della tessera elettorale. Ufficio chiuso nonostante questa non sia una domenica qualunque, ma quella dove si vota per la riforma costituzionale.

Tante le segnalazioni, tante anche le proteste sui social: “L’ufficio Anagrafe del V Municipio, che a quanto mi risulta, per legge deve essere aperto in coincidenza con gli orari di votazione, è chiuso – attacca un utente – solo per caso ho saputo che occorre andare all’ufficio anagrafe di Santo Spirito. Non c’è neanche un cartello informativo”.

Il problema sono soprattutto i tanti anziani che si sono presentati davanti all’anagrafe e che adesso non possono raggiungere Santo Spirito: “Ritengo questa situazione molto grave – continua l’utente nel suo post – e mi riservo di verificarla in altre sedi. Si lede il diritto di voto specie a chi non è in condizioni di prendere un’auto, o andare a piedi o attendere la grazia del bus”.