Sorpresi dai carabinieri poco prima di compiere una rapina: sono tre i baresi fermati a Modugno mentre attendevano, in un’auto rubata, il momento giusto per fare il colpo. Avevano il kit del perfetto rapinatore: guanti, passamontagna e una pistola giocattolo.

Nella serata di ieri i militari hanno sottoposto a controllo una utilitaria, con tre persone a bordo, che si trovava in via Fanin. Al termine degli accertamenti è emerso che l’autovettura era oggetto di furto avvenuto a Bari lo scorso ottobre. La conseguente perquisizione ha consentito di rinvenire una pistola giocattolo, priva di tappo rosso, due passamontagna ed un paio di guanti.

I tre malintenzionati, un 41enne di Bari quartiere Libertà, un 20enne di Bari San Paolo e un 29enne di Bari San Pio, sono stati denunciati per ricettazione e porto di pistola giocattolo modificata, oltre alla proposta di foglio di via obbligatorio dal Comune di Modugno. L’autovettura rubata, invece, è stata restituita al legittimo proprietario.

Date le circostanze, gli oggetti rinvenuti e considerato che nei pressi è presente un esercizio commerciale, secondo i carabinieri i tre stavano aspettando il momento opportuno per compiere una rapina.