Ieri pomeriggio, a Bari, la Polizia di Stato ha arrestato due baresi con precedenti di polizia, rispettivamente di 28 e 22 anni, ritenuti responsabili, in concorso, dei reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Un equipaggio della Squadra Volante, in viale Papa Giovanni XXIII, ha intimato l’alt ad un motociclo con a bordo due persone al fine di effettuare un controllo di polizia. Il conducente del veicolo, anziché arrestare la marcia, ha accelerato tentando di sottrarsi al controllo; ne è scaturito un inseguimento durante il quale i due fuggitivi hanno in un primo momento fatto perdere le proprie tracce, ma sono poi stati individuati e raggiunti da un equipaggio dell’U.P.G.S.P. motomontato, lungo via Collodi.

All’arrivo degli agenti, i due hanno tentato di sbarazzarsi di un una bustina in plastica trasparente contenente 8 pezzi hashish, nascondendola sotto un’auto parcheggiata. Sottoposti a perquisizione, sono stati inoltre trovati in possesso della somma di 150 euro, suddivisa in banconote di diverso taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

I successivi accertamenti hanno consentito inoltre di appurare che il conducente del motociclo si era posto alla guida sprovvisto di patente in quanto mai conseguita. La sostanza stupefacente, le banconote ed il motociclo sono stati sequestrati mentre i due arrestati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.