La banda del buco torna a colpire, messa così sembrerebbe una cosa che fa sorridere e invece si tratta dell’ennesimo episodio di cronaca. La salumeria Barbianco del mercato di Santa scolastica, quello situato all’angolo tra viale Papa Giovanni XXIII e via Giulio Petroni, è stata derubata nel più classico dei modi. I ladri hanno praticato un foro nel soffitto e hanno portato via merce per 5mila euro, tra salumi e formaggi.

Sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune che entro domani dovrebbero chiudere il varco in qualche modo, poi ci vorranno i tempi tecnici per ripristinare il tutto perché c’è da attendere il materiale dalla ditta fornitrice.

I titolari, come pure gli altri esercenti, sono sul piede di guerra. Non è il primo episodio del genere che si verifica qui. Ai nostri microfoni hanno ricordato che il sindaco Antonio Decaro aveva promesso in passato l’arrivo della videosorveglianza all’interno del mercato. Dall’assessore Carla Palone apprendiamo che per il momento sono attive “solo” le telecamere perimetrali, riprendono cioè l’esterno della struttura, e dunque potrebbero aver immortalato qualcuno di sospetto nei dintorni, verosimilmente non chi c’era sul tetto a praticare il buco.