C’è chi lascia che il proprio cane faccia i suoi bisogni senza curarsi di pulire, e qualcuno si è fatto anche male per questo. C’è chi è fin troppo civile e pulisce tutte le deiezioni del proprio amico a quattro zampe. Da oggi abbiamo una terza via: colui che rimuove il bisogno da terra, pulisce il cane ma poi getta tutto in campagna.

Una nuova generazione di luridi, insomma, che pare in forte sviluppo a Bitritto. Da quanto ci raccontano, infatti sarebbero diverse le segnalazioni di casi simili. Da pochi giorni in paese, infatti, è partita la raccolta differenziata ma non ci sono ancora i contenitori per le deiezioni canine. Così qualcuno, invece di gettare le deiezioni nel proprio contenitore indifferenziato, pensa bene di sbarazzarsene così.

Il video in questione è stato girato da un distributore di benzina in via Carlo Alberto, angolo via Marconi. L’incivile non solo ha lanciato una nuova moda, ma sembra essere anche uno sporcaccione “seriale”. Quel video, infatti, non è casuale. Chi lo ha filmato si è appostato appositamente perché aveva visto più volte quell’uomo ripetere quel gesto.