Il marciapiede cosparso di sangue

Esce dalla struttura per fare degli acquisti ma un malore lo stronca. È successo questa mattina intorno alle 11 in via Napoli all’esterno della casa di riposo “Vittorio Emanuele II”.

L’uomo di 62 anni, già gravemente malato, ha avuto un malore e per questo il personale della casa di riposo, allertato dai passanti, ha fatto accomodare l’uomo sulla sedia in attesa che arrivassero i soccorritori del 118.

L’arrivo dei soccorsi, però, il 62enne ha avuto un’emorragia che non gli ha lasciato scampo. Inizialmente si è pensato che stesse facendo jogging su via Napoli e per questo aveva attirato l’attenzione di passanti e automobilisti. Poi l’amara scoperta.

“Stavo passeggiando insieme ad un altra persona – racconta un testimone che vuole rimanere anonimo – e ho visto un uomo piegato sulle gambe. Inizialmente sembrava che stesse facendo stretching, una volta avvicinati, invece, ci siamo ritrovati una scena davvero brutta”.

“C’era davvero sangue ovunque – continua il testimone – perdeva sangue sia dalla bocca che dal naso. Per tutto il tempo non ha detto una parola e poi ha perso i sensi. Abbiamo chiamato il 118  ma dopo quasi mezz’ora non è arrivato, così abbiamo allertato la polizia. Solo dopo è arrivata anche l’ambulanza”.