Angelo Lobefaro, nuovo presidente provinciale dellOrdine degli Ingegneri di Bari.

È Angelo Lobefaro il nuovo presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari. Già funzionario e dirigente dell’ex Genio Civile di Bari, funzionario dell’Ufficio Sismico e Geologico della Regione Puglia e componente della Commissione di supporto e monitoraggio degli studi di microzonazione sismica presso il Dipartimento di Protezione Civile, Lobefaro succede ad Angelo Domenico Perrini, appena eletto nel Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

“Il mio mandato – dichiara il neoeletto, specializzato in strutture e gestione dei Lavori Pubblici – tenuto conto del breve lasso di tempo che ci separa dalle prossime elezioni dei Consigli degli Ordini Provinciali, si pone due obiettivi – dice – a partire da una maggiore presenza del nostro Ordine sul territorio provinciale. Vorrei inoltre attuare una politica diffusa di seminari e operatività che vada a vantaggio di tutti gli iscritti attuali e futuri, con allargamento alle province.

“Inoltre – conclude Lobefaro – mi adopererò, come già fatto in passato quando ricoprivo cariche regionali, per la semplificazione delle procedure amministrative in ambito urbanistico ed in quello relativo alla realizzazione di strutture in zona sismica”.