Una segnaletica orizzontale che non serve a nulla mentre la strada resta buia e pericolosa. Continuano i problemi in via Luigi Ranieri, come ripetutamente denunciato nei nostri articoli.

In un nuovo post-denuncia su Facebook, l’omonimo comitato prova ancora una volta a far sentire la propria voce per porre un rimedio a una situazione di forte disagio. E non è la prima volta.

“Questa mattina sono stati eseguiti lavori di esecuzione della segnaletica orizzontale nella nostra via. Purtroppo, però, questo intervento, oltre ad essere inutile si limita soltanto ad una parte delle stradine del nostro comprensorio”.

La ripartizione competente, interpellata dal presidente della commissione municipale, ha riferito che i lavori sono stati programmati a seguito della richiesta di alcuni residenti dopo aver visto intralciare la viabilità con auto in sosta.

Ben altra, invece, era la richiesta dei cittadini della zona: le priorità erano il completamente dell’illuminazione pubblica (come previsto dal piano di urbanizzazione) la sistemazione del giardino Rita Levi Moltalcini (infrequentabile nelle ore serali) e il completamento della segnaletica orizzontale e verticale all’ingresso di Via Ranieri, nei pressi delle attività commerciali.

“Questa è l’ennesima riprova della cattiva gestione e programmazione delle priorità di intervento e dello spreco di denaro pubblico”.