Tre assalti in una notte ad alcune banche tra il barese e la bat. Nel mirino gli sportelli bancomat nei centri di Corato, Polignano e Bisceglie.

Il caso più eclatante a Polignano: fra le 3 e le 4 del mattino una gruppo di malviventi a bordo di un’Audi ha assaltato lo sportello del Monte dei Paschi di Siena in via Basile, a pochi passi dalla caserma dei carabinieri.

Due uomini a volto coperto avrebbero fatto saltare lo sportello: sarebbe seguita una sparatoria con il vigilantes della Metropol che ha tentato, invano, di bloccare la fuga dei malviventi. Pare che il bottino sia ingente: almeno 70mila euro.

A Corato, invece, l’obiettivo dei rapinatori è stata la sede della Banca Apulia. È successo poco dopo le 5 del mattino: un gruppo di 4 persone ha assaltato e distrutto lo sportello bancomat dell’istituto di credito che si trova ad angolo fra piazza Vittorio Emanuele e corso Garibaldi. La banda è poi fuggita a bordo di una Saab di colore grigio.

Un’azione analoga sarebbe avvenuta anche nel comune di Bisceglie, nella bat: nel mirino dei rapinatori sempre lo sportello automatico di un istituto di credito.