I Carabinieri della Stazione di Palagiano hanno arrestato in flagranza di reato, per furto aggravato in abitazione, Fabio De Tullio, 39enne, Cataldo Diaferia, 40enne e Nicola Antonio Romito, 41enne, tutti operai, residenti a Bari, gravati da precedenti specifici di polizia.

Nella tarda serata di ieri, dopo aver forzato una finestra ed essere entrati nell’abitazione di un’anziana vedova fortunatamente non in casa, i tre baresi si sono impossessati di alcuni monili e suppellettili, dandosi poi alla fuga.

Durante il tragitto però, si sono imbattuti nel controllo di una Gazzella, impegnata in specifici servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio. All’Alt dei Carabinieri, hanno lanciato la macchina in una spericolata corsa per le vie dell’paese. La cosa però non è finita bene per loro, sono infatti stati raggiunti e bloccati.

La refurtiva è stata restituita alla vittima, mentre i criminali sono stati portati in caserma e arrestati. Il pm ha disposto per loro gli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.