Mettono a segno un furto con spaccata in un deposito di cinesi, scappano speronando i carabinieri ma uno di loro viene arrestato. È successo ieri sera, intorno alle 22, nella zona commerciale di Modugno. Gli autori del gesto erano in quattro, tutti dell’est europeo, e componenti di una banda criminale.

L’uomo arrestato, un bosniaco 23 anni già con numerosi precedenti penali, ha provato a fuggire ma è stato preso dai militari dopo un lungo inseguimento a piedi: aveva ancora il passamontagna e gli arnesi usati per il colpo.

Il resto della banda, invece, è riuscita a scappare a bordo di una Mercedes 190: durante la fuga, però, hanno speronato frontalmente un’auto dei carabinieri che intanto era arrivata sul posto dopo aver notato dei movimenti sospetto all’interno dell’area commerciale.

Secondo indiscrezioni, la banda nelle ultime settimane si era già resa protagonista di molte altre “spaccate” sia a Bari che in provincia, ma era sempre riuscita a farla franca fuggendo dalle forze dell’ordine. Nei precedenti casi erano stati presi di mira bar, gioiellerie e sale giochi.