Terrore all’Ipercoop di viale Pasteur. Ieri pomeriggio tre cittadini nigeriani si sono contesi a colpi d’ascia la possibilità di lavorare come parcheggiatore abusivo all’esterno del centro commerciale. Due le persone arrestate dai Carabinieri. L’episodio, di violenza inaudita, ha visto coinvolti tre extracomunitari. Una coppia, armata di un’ascia ha tentato di uccidere un connazionale, accusato di “lavorare” al loro posto.

Eweka Kelvin e la compagna Oseyi Patience, di 35 e 29 anni, senza fissa dimora, non andava proprio giù che il 31enne del Gambia stesse lì, a chiedere spiccioli ai clienti. La situazione è precipitata, quando brandendo un’ascia si sono avventati contro l’abusivo con l’intendo di sfasciargli la testa.

La vittima, però, ha evitato i colpi, riuscendo a disarmare il suo aggressore, finito in ospedale con 20 giornid i prognosi, a causa delle ferite riportae alla testa e della lussazione di una spalla.

I Carabinieri sono giunti sul posto a sirene spiegate, riuscendo a dividere i contendenti, sequestrando l’ascia e ricostruendo l’accaduto. La coppia di nigeriani è stata fermata con l’accusa di tentato omicidio.