Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Santo Spirito, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Bari Francesco Agnino su richiesta del P.M. Sostituto Procuratore Federico Perrone Capano, della locale Procura della Repubblica, a carico di un pregiudicato, S.N. classe ’92, responsabile di tentata estorsione, estorsione e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.

Lo scorso mese di ottobre, S.N., con precedenti penali per rapina, deciso a ottenere denaro e generi alimentari da un supermercato del quartiere di Catino – Santo Spirito, si è recato in più riprese presso l’esercizio commerciale, manifestando l’intenzione di fare una rapina se non fosse stato soddisfatto nelle sue richieste, mettendo in atto, in due distinte circostanze, una estorsione ed una tentata estorsione, oltre che la violazione degli obblighi derivanti dallo status di sorvegliato.

Il provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Bari, è scaturito dalle indagini dei Carabinieri, che hanno ascoltato diversi testimoni e visionato le immagini del sistema di videosorveglianza, raccogliendo incontrovertibili fonti di prova a carico dell’arrestato, che è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.