Nella tarda serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bari Centro hanno proceduto all’arresto di R.A., censurato 30enne del quartiere Japigia, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché della detenzione abusiva di munizionamento.

Nel corso dei controlli in città, i Carabinieri hanno notato l’arrestato in atteggiamento sospetto vicino alla sua abitazione. A richiamare l’attenzione dei militari è stato l’atteggiamento ambiguo di R.A. visto davanti all’ingresso di casa con in mano un bilancino di precisione, utilizzato generalmente per pesare la sostanza stupefacente prima della cessione al consumatore.

A quel punto i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare, durante la quale hanno ritrovato e sequestrato 60 grammi di cocaina, nascosta in un cassetto della camera da letto. Durante i controlli hanno anche trovato, in un bauletto porta oggetti, un involucro di plastica trasparente contenete 4 cartucce Winchester calibro 357 Magnum.

Sempre all’interno dell’abitazione sono stati recuperati materiali utili per il confezionamento dello stupefacente, nonché circa 500 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita di spaccio. Per tale motivo R.A. è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.