Locali senza riscaldamento e senza bagni per le donne. Quella denunciata dalla federazione nazionale Ugl polizia penitenziaria è una situazione insostenibile che si prolunga ormai da mesi.

Secondo il sindacato, infatti, i poliziotti che prestano servizio in entrambe le sedi del tribunale di Bari sono costretti a lavorare in condizioni avverse a causa dell’assenza di un adeguato impianto di riscaldamento. Una situazione che rischia di peggiorare ulteriormente con l’arrivo dell’inverno, e in particolare nella sede di via Crispi, che è più “datata”.

Ma ugualmente inaccettabile è l’assenza di servizi igienici riservati alle donne, oltre alla mancanza di un numero sufficiente di tavoli, sedie e suppellettili vari.

“Nonostante le numerose segnalazioni già presentate e i sopralluoghi effettuati – denuncia l’Ugl in un comunicato – oggi le condizioni delle camere di sicurezza dei tribunale sono rimaste invariate. Chiediamo quindi – conclude la nota – di adottare interventi d’urgenza per risolvere immediatamente queste problematiche”.