La refurtiva rubata a Modugno e recuperata ad Acquaviva.

I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno recuperato refurtiva per un valore di circa 75.000 euro.

Le indagini dei militari, che hanno portato all’individuazione del nascondiglio, si inseriscono nel contesto del piano di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale di Bari per contrastare il fenomeno delle rapine ai TIR.

Infatti, proprio a seguito di una rapina con il sequestro di persona ai danni di un autotrasportatore, avvenuta all’alba nella zona industriale di Bari, è scattato il piano di controllo del territorio che ha permesso ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modugno di mettersi sulle tracce dei malviventi.

Dopo il rilascio dell’autista che ha potuto dare l’allarme ed il successivo ritrovamento del camion vuoto, nelle campagne di Putignano (BA), le indagini hanno portato i Carabinieri ad un casolare apparentemente abbandonato in una zona isolata di Acquaviva delle Fonti (BA), dove è stato recuperato il prezioso carico costituito da liquori e pregiati vini.

La merce quindi è stata restituita ai proprietari. Sono ancora in corso le indagini per risalire agli autori della rapina ed è al vaglio degli investigatori la posizione di un uomo che aveva la disponibilità del casolare.