Furti di rame, prosegue senza sosta l’attività dei ladri. I Finanzieri, nel corso di un dispositivo notturno di controllo del territorio predisposto nella Zona Industriale di Molfetta, si sono accorti che diversi locali tra abitazioni ed aziende, compreso un distributore di carburante, erano stati colpiti da un black out elettrico, analogamente a quanto verificatosi nella stessa zona solo poche settimane addietro.

Un primo sopralluogo effettuato dai militari ha permesso di accertare il furto di un’intera linea di conduzione. La ricognizione successiva della zona ha permesso di rilevare la presenza sospetta di una Fiat Multipla con tre persone a bordo, due delle quali, visti i militari, se la sono svignata a piedi, facendo perdere le loro tracce nelle campagne circostanti.

Il guidatore della Multipla, dopo essersi disfatto del carico, ha tentato di allontanarsi velocemente a bordo del mezzo, prima di essere raggiunto e fermato dalla pattuglia delle Fiamme Gialle nei pressi dell’accesso alla S.P. Molfetta-Bisceglie. Si tratta di D.G. 43 anni, nato a Bitonto e residente in Giovinazzo.

Il conducente del mezzo è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari con le accuse di furto aggravato e ricettazione. La refurtiva recuperata, pari a circa 2 quintali di rame, insieme  alla macchina e a tutto il materiale da scasso rinvenuto, sono stati sottoposti a sequestro.