Dalle 9 di stamattina tutta la zona del complesso sanitario di Santeramo in Colle è senza corrente. In zona si stanno eseguendo dei lavori e l’interruzione di corrente era infatti abbondantemente annunciata. In questi casi, in genere si provvede a sopperire con dei gruppi elettrogeni, per evitare di mandare tutto in blocco.

Qualcosa, però, evidentemente non ha funzionato. Fatto sta che il Punto di Primo Intervento Territoriale, la farmacia, la postazione del 118 e via dicendo, sono tutti privi di corrente elettrica. Fortunatamente non ci sono degenze, ma in queste ore non è possibile eseguire neppure un elettrocardiogramma, come pure hanno smesso di funzionare anche i frigoriferi che contengono, tra le altre cose, vaccini e farmaci salvavita. Anche le linee telefoniche fisse sono irraggiungibili. Qualcuno ha acceso delle candele per non rimanere completamente al buoi.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri e la Polizia Municipale, i tecnici riferiscono che il distacco dovrebbe concludersi in giornata, ma intanto tutto il complesso sanitario è paralizzato.