Lanciano lo zainetto in aria e scappano alla vista dei carabinieri. Quando i militari li ahnno intercettati intorno alle 20.30, in via Gramsci, i tre erano diretti a passo svelto verso il supermercato Alter Discount. Due dei tre malintenzionati non sono riusciti a seminare i Carabinieri. Uno dei ragazzi bloccati aveva un passamontagna in tasca. Recuperato lo zainetto, scaraventato nel giardino di un’abitazione, sono stati rinvenuti un paio di guanti in gomma, un altro passamontagna ed una pistola giocattolo senza il tappo rosso.

Il palo, invece, si è allontanto a bordo di un’auto. Al termine degli accertamenti, definite le reali intenzioni dei due ragazzi, un 27enne ed un 17enne, entrambi di Adelfia, sono stati arrestati e portati in carcere, con l’accusa di tentata rapina. Il minore è stato inoltre trovato in possesso di un grammo di hashish. La pistola giocattolo, replica fedele di una vera e propria arma da fuoco, è stata sequestrata così come il resto del materiale.

Adesso s’indaga per capire se i tre siano coinvolti in altre rapine avvenute in questo periodo a Turi e nei comuni limitrofi.