Almeno due o tre persone hanno fatto irruzione nel Palazzo comunale di Mola di Bari, dopo aver sonfdato la porta dell’ufficio anagrafe, al piano terra dell’immobile in via De Gasperi. I ladri hanno messo a soqquadro i locali, rovistando in tutti i cassetti, probabilmente alla ricerca di denaro contante e carte di identità da rivendere al mercato nero.

Ad accorgersi del blitz è stato il personale dell’azienda di vigilanza che durante la notte fa la ronda nella zona di Palazzo di Città e al suo interno. Sul colpo, che ha causato un danno di poche centinaia di euro (la porta sfondata), ma non è stato messo a segno perché soldi e documenti sono custoditi in una cassaforte sistemata altrove, indagano i Carabinieri del paese.

I militari stanno visionando le immagini delle telecamere del circuito di videosorveglianza poste all’ingresso e quelle di alcuni esercizi commerciali delle vicinanze per cercare di risalire agli autori dell’incursione.

Ieri notte, invece, altri vandali si sono introdotti nella struttura sportiva abbandonata in via della Pace, devastando ulteriormente la palestra. Non si esclude possa trattarsi delle stesse persone.