È stato arrestato mentre svolgeva la propria attività illecita un giovane 21enne di Corato, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Tutto è nato dal via vai notato dai Carabinieri nei pressi dell’appartamento al piano rialzato di un palazzo dell’edilizia popolare in via Caltanissetta.

Il servizio di appostamento dei militari ha permesso di accertare che il ragazzo spacciava proprio in casa sua, direttamente dalla camera da letto che affacciava sulla strada. Il blitz è scattato all’alba e il controllo, ovviamente, ha riguardato proprio la stanza in questione.

Fin da subito i Carabinieri hanno notato qualcosa di strano, ovvero il 21enne e la sua fidanzata, in quel momento presente, facevano di tutto per non alzarsi dal letto. Così sono state approfondite le ricerche che hanno permesso di trovare ben 25 dosi di hashish per un peso di circa 24 grammi e 5 dosi di cocaina per un peso di circa 1,20 grammi, il tutto nascosto tra la struttura in metallo e le doghe.

Inoltre nell’appartamento è stata rinvenuta, all’interno di un sacco nero dentro un ripostiglio, una pianta di marijuana di circa 80 centimetri, estirpata di tutta fretta da un vaso ancora presente in balcone, nonché un coltellino per tagliare lo stupefacente e circa 615 euro ritenuti provento delle attività illecite. Il giovane, pur non gravato da precedenti specifici, è stato arrestato e portato nel carcere di Trani dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.