I numerosi e continui servizi di appostamento in piazza Umberto, a Bari, hanno portato a due arresti. I Carabinieri si sono mimetizzati tra la folla per osservare i movimenti dei tanti stranieri che popolano la piazza, mentre alcune pattuglie presidiavano le vie laterali, pronti a intervenire.

Così ieri, verso le ore 12.00, i militari si sono concentrati sull’attività sospetta di ragazzi nord africani e di un italiano, presumibilmente un acquirente. Dopo aver parlato per un po’, i due stranieri si sono allontanati in via Melo. L’ un altro migrante li ha raggiunti per un probabile scambio soldi-droga.

I Carabinieri sono intervenuti immediatamente, bloccando l’acquirente e il primo dei due spacciatori, mentre il secondo ha provato a fuggire, ma è stato raggiunto poco dopo in via Prospero Petroni, lì dove ha provato a disfarsi invano di un pacchetto di sigarette, contenente diverse dosi di hashish e marijuana, già pronte per essere spacciate.

I militari hanno quindi arrestato il tunisino F.B. di 37 anni e il marocchino A.M. 22enne, per  spaccio di stupefacenti. Mentre l’acquirente, un italiano di 28 anni residente a Roma è stato segnalato alla Prefettura di Bari quale assuntore. In tutto sono stati sequestrati 15 grammi di hashish e 2 di marijuana.