Un pregiudicato di 30 anni, DL. B., è stato arrestato dai Carabinieri di Bari con l’accusa di evasione e resistenza a PUbblico Ufficiale. L’uomo, detenuto presso il carcere di San Severo, ove sta scontando una pena definitiva, è stato ammesso a fruire di un permesso premio a Bari di 3 giorni in regime di detenzione domiciliare, con la sola autorizzazione ad uscire di casa per assistere alla comunione della figlia (celebrata domenica mattina), e limitatamente alla sola funzione religiosa.

Ieri sera invece, verso le 22, è stato notato da una gazzella dell’Arma mentre era davanti a un circolo ricreativo in compagnia di altre persone. I militari lo hanno riconosciuto e gli hanno intimato di fermarsi. L’uomo, invece, ha tentato la fuga, costringendo uno dei due militari ad inseguirlo a piedi per oltre un chilometro tra via Cattaro, via Dalmazia e via Ragusa, fino a nascondersi sotto una macchina in sosta.

Scoperto, ha provato ancora una volta a scappare ingaggiando una colluttazione con il sottufficiale, fortunatamente rimasto illeso. Il pregiudicato è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che dovrà giudicarlo per evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale.