Continuano le attività della Polizia barese volta al contrasto del fenomeno della tratta di esseri umani e dello sfruttamento della prostituzione.

I poliziotti della Squadra Mobile hanno svolto specifici controlli in aree frequentate da giovani donne di nazionalità nigeriana e rumena, anche con lo scopo di valutare la possibilità di avviare approfondimenti investigativi.

I controlli sono stati attuati lungo la Strada Provinciale 110, in direzione Modugno, la zona San Giorgio – Torre a Mare, pattugliando entrambe le complanari, il quartiere Picone e strade adiacenti lo stadio San Nicola. L’attività ha consentito di rintracciare nove ragazze straniere, di nazionalità rumena e nigeriana, che sono state accompagnate presso la Questura per gli adempimenti del caso.

Otto di loro sono risultate in possesso di regolare permesso di soggiorno mentre una giovane donna nigeriana, sprovvista di documenti d’identità, è stata tolta dalla strada e, grazie anche al supporto fornito dalle Associazioni di Protezione, ha iniziato un riservato percorso di collaborazione finalizzato alla denuncia dei propri aguzzini.