Ieri pomeriggio, a Bari, la Polizia ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Bari, nei confronti di un 28enne barese, tossicodipendente, ritenuto responsabile di maltrattamenti contro familiari e conviventi.

Gli agenti, a seguito di attività d’indagine, hanno accertato che l’uomo, più volte nel corso degli ultimi anni, minacciava e picchiava i propri genitori al fine di ottenere quotidianamente somme di denaro che lui avrebbe utilizzato per acquistare cocaina.

In particolare, l’arrestato avrebbe fatto vivere i suoi genitori in un clima di terrore, usando violenza nei loro confronti e costringendoli più volte a ricorrere alle cure mediche in ospedale. In un’occasione, inoltre, dopo aver danneggiato gran parte degli arredi dell’abitazione dei genitori, ha distrutto il telefono cellulare della madre per impedirle di contattare il 113.

Con il passare del tempo il 28enne è diventato più insistente, pretendendo dai genitori la cifra di 40 euro al giorno, circostanza che ha costretto le  vittime a fronteggiare anche una situazione di notevole disagio economico.
L’arrestato, rintracciato presso la propria abitazione, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.