Non è ancora stato identificato l’uomo che ieri sera, intorno alle 20.30, è stato travolto da un’auto diretta a Cassano delle Murge. Il conducente, a circa tre chilometri dal paese, non ha visto la vittima, che è stata colpita e trascinata per alcuni metri.

Le condizioni disperate hanno reso complicato il riconoscimento, ma alla fine si è scoperta l’identità del soggetto. Si tratta infatti di un 23enne pregiudicato di Triggiano. L’uomo è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Di Venere, mentre circa due ore dopo lo schianto il conducente dell’auto, in evidente stato di shock, è stato condotto all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.

Sul posto, alle 23.30, c’erano ancora i Carabinieri insieme al proprietario del fondo da cui era sbucata la vittima. Il sospetto, infatti, è che l’uomo sia stato travolto nel tentativo di fuggire dopo aver messo a segno un furto di uva. Sull’accaduto, che presenta numerosi lati oscuri, indagano i Carabinieri. A cominciare dal fatto che le scarpe da ginnastica indossate dall’investito fossero completamente pulite, senza tracce di terra, nonostante l’uomo alla guida dell’auto abbia raccontato di aver visto l’uomo sbucare dalla campagna.

Un altro elemento da chiarire, nel caso in cui l’ipotesi sia davvero un furto d’uva, è la mancanza di recipienti e di eventuali complici. Tuttavia, potrebbe anche essersi trattato di un sopralluogo.