Nuovi sviluppi sul caso di Carmela Barone, la 56enne di Bitonto, che ha raggirato alcune decine di clienti della Scoppio Viaggi di Adelfia. Si tratta soprattutto di buone notizie per i clienti costretti a rimandare la vacanza o a ripagarla. L’avvocato Leopoldo di Nanna, presidente dell’associazione Forza dei Consumatori, che assiste alcune delle vittime, ha incontrato il collega Flavio Luigi Romito.

“Sono soddisfatto dell’incontro tenuto con l’avvocato della signora Carmela Barone – spiega Di Nanna -. All’esito del lungo confronto in merito all’accaduto e alle pratiche relative al rimborso delle somme perse dai contraenti che hanno visto sfumare il viaggio prenotato, si è concordato di incrociare, e verificare in contraddittorio, tutti i dati afferenti le varie vicende, per ottenere il risarcimento del danno dall’assicurazione che manleva per la responsabilità civile oppure dal fondo nazionale di garanzia”.

L’avvocato dell’agente di viaggi ha confermato la presenza dell’assicurazione, con l’accordo di renderla operativa per ogni singola e distinta fattispecie in esame. “Se ci sono ancora persone che hanno sottoscritto contratti a seguito dei quali si è verificato l’inadempimento dell’agenzia di viaggi – spiega l’avvocato Di Nanna – possono contattare la nostra associazione, anche chiamandomi direttamente al numero 340.2849248 oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected]”.