cane rottweiler
Un cane di razza rottweiler

Sembravano animali tranquilli, ma qualcosa deve aver scatenato i quattro rottweiler di proprietà del cognato, che l’hanno aggredito e ferito gravemente. È successo a Carbonara, alla periferia di Bari. La vittima è un 43enne. L’uomo, che abita nella villa dov’erano detenuti in libertà gli animali, era uscito in giardino come mille altre volte.

In questa occasione, però, gli animali gli si sono avventati contro, azzannandolo. A nulla è valsa la reazione disperata. Le grida della vittima hanno immediatamente allarmato i parenti, che hanno prestato i primi soccorsi. I medici dell’ospedale, dov’è stato trasportato d’urgenza il 43enne, hanno potuto ricucire le ferite profonde, ma non è stato possibile evitare l’amputazione di entrambe le gambe.

Sul posto è intervenuta la Polizia, che ha denunciato per lesioni colpose il proprietario dei rottweiler, un barese di 56 anni. Gli animali, invece sono stati affidati alla vigilanza d del al servizio veterinario della Asl di Bari, dopo essere stati sequestrati.