Ieri pomeriggio, a Bari, la Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà per ricettazione un barese incensurato di 28 anni. Il giovane ha pubblicato su un sito internet un annuncio di vendita di un navigatore satellitare “Tom Tom”, fissando il prezzo d’acquisto a 70 euro.

L’annuncio ha attirato l’attenzione di un uomo che aveva da poco subito e denunciato il furto del proprio navigatore satellitare: la descrizione fornita nell’annuncio e la foto dell’oggetto pubblicata sul sito hanno infatti fatto nascere dei dubbi nell’uomo che ha sospettato che il navigatore in vendita fosse proprio quello rubatogli.

Nel pomeriggio di ieri si è quindi recato presso l’Ufficio Denunce della Questura di Bari informando gli agenti di quanto avvenuto e, dopo aver fissato un appuntamento con il venditore, si è presentato insieme ai poliziotti della Squadra Volante.

Gli operatori, dopo aver constatato che il numero seriale del navigatore corrispondeva esattamente a quello rubato, hanno denunciato il giovane incensurato restituendo il navigatore al legittimo proprietario.