Sei persone sono rimaste ferite questa mattina, intorno alle 4.30, durante una sparatoria avvenuta all’esterno del bar Arcobaleno, locale molto frequentato in via San Domenico, nella zona portuale di Molfetta. Diversi i colpi di pistola esplosi. Panico tra la folla, che ha iniziato a fuggire per mettersi al riparo.

Non si esclude possano essere rimaste coinvolte anche persone estranee ai fatti. Nessuno, delle due ragazze di 25 anni e i quattro ragazzi tra i 16 e i 20 anni rimasti feriti, sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto è stato possibile apprendere, pare che la sparatoria sia stato l’atto finale di un litigio partito all’Eremo, discoteca sul litorale Molfetta-Giovinazzo. Sul posto sono intervenute un paio di pattuglie di Carabinieri e la situazione sembrava essere rientrata. Lite avvenuta tra due gruppi di giovani molfettesi e giovani baresi, per l’esattezza del quartiere Libertà. I baresi sarebbero tornati nel capoluogo per armarsi prima di ritornare a Molfetta e incontrare i contendenti nel bar Arcobaleno.

Dalle parole si è passati ai fatti e uno dei ragazzi ha estratto la pistola, iniziando a sparare alle gambe dei rivali, per poi fuggire a bordo di una Paugeot 207 grigia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Molfetta e i soccorritori del 118. Sono due le persone arrestate in seguito alla sparatoria. Si tratta di Fabio Pisani, di 18 anni e Vincenzo Bartoli, di 36 anni.