Le due maestre della scuola materna Arcobaleno, accusate di maltrattamenti nei confronti di 15 bambini tra i due anni e mezzo e i tre anni e mezzo, rischiano di andare a giudizio. A farne richiesta, secondo quanto appreso dall’ANSA, è la Procura di Bari.

Le donne, che sono finite agli arresti domiciliari lo scorso 12 maggio, sono tornate successivamente in libertà una volta cessata l’esigenza cautelare.

I fatti – Secondo le indagini portate avanti dai Carabinieri, le due maestre – si legge – avrebbero preso i bambini a “schiaffi, strattonamenti, pedate, calci, forti scossoni sugli arti superiori, accompagnati anche dalla immobilizzazione delle mani finalizzata a costringere i bambini a stare fermi, trascinamenti lungo il pavimento, colpi dietro la nuca e una serie di terribili vessazioni e torture psicologiche, seguite da urla, minacce e gravi ingiurie“.

Le indagini sono state supportate anche dalle immagini delle telecamere che avrebbero quasi quaranta episodi di presunti maltrattamenti in un mese circa.