Circostanze della vita. Un ragazzo di 23 anni del quartiere San Paolo di Bari, arrestato in passato per rapina, ieri sera è stato vittima di una tentata rapina. Intorno alle 22.30, un altro passeggero dell’autobus della linea 13, che da Bari porta proprio al San Paolo, gli si è fatto davanti chiedendogli il cellurare.

L’aggressore aveva in mano un coltello, che non ha esistato ad usare al momento in cui la vittima ha tentato di reagire. L’autobus in quel momento si trovava in via Crispi. Il 23enne è stato colpito da un paio di fendenti al polpaccio e a una coscia. A raccontare la dinamica dell’accaduto è stato l’aggredito ai poliziotti subito dopo essere stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo. A partarcelo pare sia stato il fratello.

L’accoltellatore è scappato. L’autista non ha potuto far altro che aprire le porte al momento del parapiglia. La situazione era a dir poco incandescente e nel mezzo c’erano altri passeggeri. La Polizia sta acquisendo le immagini della telecamera dell’autobus, con la speranza fosse in funzione, per cercare di stabilire cosa sia realmente successo.