Ieri mattina, a Triggiano, i residenti di Via Dante si sono svegliati per colpa di due persone che, sotto l’effetto dell’alcool e senza alcuna plausibile motivazione, si sono messi a sfasciare con una grossa chiave inglese i vetri delle porte d’ingresso di 3 esercizi pubblici e studi professionali, 3 abitazioni private e i cristalli di una macchina.

Le richieste di intervento al 112 hanno consentito ai militari di rintracciare e fermare i due uomini, sorprendendoli mentre minacciavano una signora residente in via Dante che, allarmata dal frastuono, si era affacciata dal balcone di casa per verificare cosa stesse accadendo.

I due responsabili, alla vista della pattuglia, hanno tentato di dileguarsi ponendosi a bordo della propria autovettura, ma la loro fuga veniva interrotta dai militari ai quali i due hanno opposto resistenza, cagionando loro lievi lesioni personali, giudicate guaribili in pochi giorni, riscontrate a seguito di una breve colluttazione.

A quel punto i due uomini, identificati in M.V. 43enne barese e R.B., 25enne di origini albanesi, sono stati tratti in arresto per i reati di danneggiamento aggravato, violenza privata, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e posti a disposizione della Procura della Repubblica di Bari in regime di arresti domiciliari.