La Polizia di Stato a Monopoli ha deferito in stato di libertà un 17enne barese, con precedenti di polizia, resosi responsabile di furto con destrezza.
Dopo le numerose denunce giunte in commissariato, circa furti nelle spiagge della zona sud della città, come “Porto Rosso” o “Porto Bianco”, La Polizia ha effettuato alcuni servizi di osservazione e perlustrazione nei luoghi teatro dei ripetuti furti ai villeggianti. Da qui gli agenti hanno potuto vedere in azione e bloccare il minorenne.

Il ragazzo infatti è stato notato dagli agenti, appostato con naturalezza e disinvoltura fra i bagnanti nella caletta di “Porto Rosso”, ove, non avvedendosi della presenza dei poliziotti, si appropriava di uno zaino nero, contenente due telefoni cellulari, un Iphone, un Samsung  e soldi in contanti, il tutto per un valore di oltre 1.600 euro, lasciato momentaneamente incustodito da un bagnante.

I poliziotti, dopo un breve inseguimento a piedi, riuscivano a bloccare il reo. Sono ora in corso accertamenti tecnici, volti ad appurare l’eventuale responsabilità del 17enne  anche per gli altri furti avvenuti nei giorni precedenti.
Dopo le formalità di rito, il 17enne è stato deferito in stato di libertà e riaffidato ai suoi genitori.