Al momento, la sola certezza è che non ci sono certezze. Le indagini dei Carabinieri di Conversano su quanto accaduto ieri a una 40enne georgiana, soccorsa dai sanitari del 118 perché investita da un pirata della strada in via Accolti Gil, stanno prendendo una piega diversa da quanto immaginato inizialmente.

Sin dai primi istanti si è parlato dell’ennesimo incidente in cui il guidatore non si è fermato a prestare aiuto, e in effetti i militari stanno cercando di rintracciare una macchina scura di piccola cilindrata, ma la novità emersa nelle ultime ore è che potrebbe non essere responsabile del trauma cranico e delle ferite a braccia e gambe riportate dalla donna.

La strada, questo l’elemento rilevante nella ricostruzione dei fatti, è a senso unico; per investire la georgiana, questa la tesi trapelata da fonti vicine agli ambienti investigativi, il guidatore avrebbe dovuto transitare contromano, provocando un incidente molto prima del punto in cui è stata ritrovata la signora.

Da qui i dubbi degli investigatori, che non hanno ancora potuto parlare con la 40enne, ricoverata all’ospedale di Monopoli.