Sono ore decisive per la riapertura notturna, dalle 20 alle 8, dei Punti di Primo Intervento (gli ex pronto soccorso ndr.) di Bitonto, Casamassima, Castellana, Conversano, Giovinazzo, Rutigliano e Santeramo. Medici e infermieri sono andati a ritirare le divise (con diversi problemi di taglia), nonostante molti di loro una divisa l’avessero già.

Tutto pronto per la riapertura, dunque, non fosse che in alcune delle strutture non si riescono a risolvere gli ultimi problemi legati alla copertura dei turni. All’orecchio del personale sanitario è arrivata voce di stare in campana. A poche ore dall’apertura, annunciata in pompa magna come fosse una cosa straordinaria e non l’ennesima ciambella riuscita dura e senza buco al centro, non c’è ancora una comunicazione ufficiale.

Il problema è che a causa delle ferie estive potrebbe essere rimandato tutto a settembre. Mai come in questa occasione speriamo, per il bene delle comunità interessate, si riesca a trovare la soluzione. In caso contrario, non si potrebbe più tergiversare e qualcuno dovrebbe iniziare a rispondere dell’andazzo a dir poco confuso con cui viene gestito il 118 barese.