“Mi sono assentato da casa per poco più di 24 ore ed al mio ritorno, come spesso accade, ho trovato una brutta sorpresa: lo scooter, regolarmente parcheggiato sotto casa, su una strada pubblica del quartiere San Girolamo, danneggiato dopo il tentativo di furto”.

Davide De Lucia, consigliere del Movimento 5 Stelle del Municipio III, racconta l’ennesimo danno subito, probabilmente un’intimidazione. “Mi hanno rubato entrambi gli specchietti, le pedane poggiapiedi, il manicotto dell’acceleratore – continua De Lucia – Risultano graffiate le carene, forzate le serrature e scardinate alcune viti dei bauletti. Chi mi conosce sa bene che ritengo siano altri i problemi della vita e non soffrirò per uno scooter danneggiato”.

Nessuna sofferenza, ma tanta rabbia e voglia di giustizia. Il consigliere di Municipio ha chiamato i Carabinieri e sporto regolare denuncia. “Adesso basta – tuona De Lucia – Ritengo indecente che l’Amministrazione comunale non si occupi della sicurezza nel mio quartiere. Non io, ma tanti cittadini, qui hanno problemi simili e richiedono telecamere e presidi di forze dell’ordine, ottenendo però solo disagi e il ripetersi dei problemi. Ora, per usare termini politici, dovrò mettere a bilancio ulteriori soldi per il mio meccanico. E capite bene che dover pagare il meccanico due o tre volte l’anno, è una spesa che inizia a diventare insostenibile”.

Rinnovato l’invito all’Amministrazione a prestare più attenzione alla sicurezza del quartiere San Girolamo, De Lucia incalza: “Urgono soluzioni, basta con le chiacchiere. Per il resto, pensiamo alle cose serie: #aiutiamoValeria (la ragazza di Modugno in Svizzera da sabato per il primo dei cinque cicli di terapia che le permetteranno di recuperare una vita normale in seguito ad un drammatico incidente stradale avvenuto a febbraio del 2015″.