L'ospedale Di Venere, a Bari Carbonara.

Torace sfondato e volto sfigurato completamente ricoperto di sangue, è stata trovata così l’86enne Teresa Lacedra appena fuori dalla sua abitazione, in vico Quarto a Carbonara. La donna è stata soccorsa dalla postazione 118 di Adelfia e trasportata in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale Di Venere, dove è morta intorno alle 13 nonostante i tentativi dei medici e degli infermieri.

Del decesso sono stati informati i Carabinieri, giunti al Pronto Soccorso, dove c’era anche il figlio della vittima. A sentire chi ha visto Teresa Lacedra, le ferite riportate potrebbero essere state generate da percosse o, circostanza meno probabile, dall’investimento di una moto. Il vico dove abita la donna, infatti, è troppo stretto per consentire il transito di un’auto. Completamente da escludere, invece, l’ipotesi della caduta accidentale.

Nessuno avrebbe visto e sentito niente, neppure il passante che ha allertato i soccorsi dopo aver notato la donna esanime. La vicenda ha diversi buchi neri che dovranno essere chiariti dagli investigatori.