Ad Altamura, In piazza San Lorenzo, una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri ha notato due ragazzi che apparentemente in maniera innocente chiacchieravano tra loro, seduti su una panchina, mentre venivano avvicinati da altri coetanei. I Militari hanno deciso di controllare i due giovani i quali, accortisi della attenzione loro rivolta, hanno tentato la fuga, liberandosi di un borsello che portavano al seguito.

I militari, dopo un breve inseguimento, li hanno raggiunti e bloccati, recuperando il borsello all’interno del quale vi erano  15 dosi di marijuana. Così L.M., diciottenne altamurano incensurato, è stato posto in stato di arresto, mentre per il compagno minorenne, N.N., di soli 16 anni, si è proceduto al deferimento in stato di libertà.

Oltre alla sostanza stupefacente è stata sequestrata  una discreta somma di denaro, verosimilmente  frutto dell’attività di spaccio che era in atto. L.M. è stato quindi condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari,  in attesa del Rito Direttissimo.