I carabinieri di Terlizzi hanno arrestato un coratino 55enne con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione. L’uomo infatti era solito accompagnare due prostitute colombiane, quarantenni, sul “posto di lavoro”, lungo la strada provinciale 231 ex strada statale 98, dietro compenso, favorendo così l’attività di prostituzione.

Teatro dell’attività è stata il tratto di complanare della strada provinciale ricadente nelle campagne terlizzesi, dove l’uomo, a bordo di una Citroen Xara, è stato notato più volte accompagnare e riprendere, a tarda sera, le due donne in una casa rurale ubicata a ridosso della strada, all’interno della quale erano solite prostituirsi.

L’altra sera, infatti, è stato bloccato subito dopo aver prelevato le due donne dalle abitazioni utilizzate per esercitare la prostituzione e averle fatte entrare nella sua auto. È stato, quindi, accertato, che l’uomo, quotidianamente, aveva sia il compito, al mattino, di prelevare le due donne dalle loro abitazioni, a Corato, e portarle a Terlizzi, sia a fine giornata, di riportarle ricondurla a casa. Il tutto per un compenso giornaliero.

L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari.