I Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia hanno tratto in arresto un 44enne, in attesa di occupazione e già noto alle forze dell’ordine, per aver commesso gravi condotte lesive della persona e del patrimonio.

I fatti oggetto di contestazione sono avvenuti ieri mattina: a seguito di una segnalazione pervenuta presso il comando dell’Arma, i militari si sono portati in contrada Monserino dove hanno appurato che un uomo, poi identificato in un noto sorvegliato speciale, aveva tentato un furto di materiale ferroso, ma era stato colto con le mani nel sacco da un agricoltore al lavoro in quel momento in un terreno confinante.

Vistosi senza via d’uscita, il malvivente ha deciso così di abbandonare la refurtiva e, per sfuggire alla cattura, ha iniziato a picchiare con violenza l’agricoltore che si era avvicinato per acciuffarlo, con vivo senso civico e un pizzico di sprezzo del pericolo.

Guadagnata la via della fuga, il ladro ha tentato di far perdere le proprie tracce. Sentitosi braccato dai militari che lo stavano cercando in lungo e in largo, ha deciso di presentarsi presso la Stazione Carabinieri di Ruvo di Puglia dove, espletati gli atti del caso, è stato dichiarato in stato di arresto.

Condotto presso la casa circondariale di Trani per rimanere a disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’arrestato dovrà ora rispondere di tentato furto aggravato, rapina impropria e dell’inosservanza delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale.