Buoni benzina e 30 euro in contanti per condizionare il voto dei cittadini palesi. Mattinata elettorale di fuoco a Palo del Colle per alcune segnalazioni di voto di scambio, il più becero di sempre.

I buoni benzina che vedete nella fotografia sono quelli che “la squadra” di un candidato sindaco ha regalato ad alcuni cittadini nelle vicinanze del suo comitato. I 30 euro in contanti, invece, sono il valore del voto per il rinnovo del Consiglio Comunale assegnato da un altro personaggio politico cittadino. Intanto, i candidati consiglieri e alcuni aspiranti alla poltrona di primo cittadino hanno sostato pericolosamente davanti ai seggi. In alcuni casi persino sull’uscio della porta della scuola che ospita alcune delle sezioni. In un caso specifico sono dovuti intervenire anche i Carabinieri per invitare tutti al rispetto delle regole.

Per il momento niente nomi per evitare di inquinare il risultato elettorale, tuttavia sulla gravissima vicenda torneremo in seguito per dimostrare quanto il voto non dovrebbe avere prezzo ma in realtà si compra e vende per una manciata di euro.