Due uomini, accomunati dal rapporto con una donna di Molfetta, se le sono suonate di santa ragione a colpi di spranga e bottigliate. Al centro del contendere alcune faccende burocratiche che tenevano ancora legati la donna e il suo ex.

La lotta, violentissima, era iniziata nelle vicinanze della Villa comunale del paese, intorno alle 18.30. Terrore fra i passanti, coinvolti loro malgrado nello scontro. I due si sono poi spostati sul lungomare, dentro e fuori un bar. “È stato tremendo – racconta una ragazza presente in quel momento – studiavo seduta a un tavolino del locale quando sono piombati vicino a me e ad altri clienti e hanno iniziato a darsele di santa ragione. Il sangue volava dappertutto”.

Alcuni testimoni hanno allertato i carabinieri. I miliatari sono riusciti a bloccare i rivali, disarmandoli. Anche loro sono stati investiti dal sangue e quindi saranno sottoposti alle analisi del caso per accertare eventuali contagi. Uno dei due ha rifiutato le cure mediche dell’equipaggio del 118. Entrambi ne avranno per una ventina di giorni.