A Bari, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di misure cautelari nei confronti di Anna Sagliani (classe 68), Pasquale Pinto (classe 67) e Noemi Esposito (classe 97), ritenuti responsabili del reato di rapina in concorso a vario titolo, lesioni personali e minacce gravi.

Lo scorso 4 aprile, al centro commerciale Santa Caterina, Anna Sagliani fu segnalata dal dispositivo acustico anti taccheggio del negozio OVS, mentre si allontanava con capi di abbigliamento occultati sotto gli abiti indossati.

Prima di darsi alla fuga, la Esposito ha aggredito e minacciato di morte la direttrice dell’esercizio commerciale, che aveva cercato di intervenire per bloccarla; la donna è stata afferrata per i capelli e colpita ripetutamente con calci e pugni, riportando lesioni guaribili in 15 giorni.

Dopo il colpo, la donna si è data alla fuga con l’autovettura che la aspettava all’esterno del centro commerciale con a bordo gli altri due. All’esito del lavoro di indagine, i tre sono stati arrestati e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.