Nel giorno in cui due controllori dell’Amtab sono stati aggrediti sulla linea 13, al quartiere San Paolo, solo perché stavano svolgendo il proprio lavoro, a Modugno stessa sorte è capitata per un autista delle FAL.

Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo alla guida del mezzo avrebbe chiesto il titolo di viaggio a una signora appena salita sull’autobus alla fermata di piazza Garibaldi. Per motivi ancora da chiarire sarebbe intervenuto il marito della donna, non sappiamo se per difenderla perché sprovvista del biglietto o perché c’è stata una discussione col dipendente dell’azienda di trasporto pubblico.

L’uomo, secondo quanto appreso, si sarebbe affacciato dalla strada al finestrino aperto dell’autista e gli avrebbe sferrato due violenti pugni al volto, prima di scappare a gambe levate. La corsa del pullman FAL sarebbe stata sospesa e l’autista, originario di Carbonara, soccorso dal personale del 118 intervenuto sul posto, prima di essere trasportato al Policlinico di Bari per le cure del caso.