Tanto spavento ma per fortuna nessun grave ferito. È questo il bilancio, tutto sommato positivo, di un incidente avvenuto ieri sera intorno alle 21 a Bari, quartiere Japigia. Per cause ancora da accertare, ma con ogni probabilità dettate dalla mancata precedenza ad uno stop, all’incrocio tra via colonnello D’Avanzo e via Loiacono un automobilista proveniente dalla principale via Caldarola ha perso il controllo della propria vettura terminando la propria corsa nella recinzione di un condominio di via Loiacono ubicato al civico 13.

Molti danni alle cose, fortunatamente meno alle persone: il conducente è stato infatti trasportato in codice verde in ospedale per un lieve trauma al ginocchio e il consueto colpo di frusta tipico di incidenti di questo tipo.

Secondo quanto riferito da alcuni residenti della zona, non sarebbe il primo caso di sinistri dovuti alla negligenza di automobilisti che ignorano la segnaletica stradale, non rispettando lo stop. Questa volta è andata bene ma un maggiore rispetto del codice della strada ridurrebbe di sicuro al minimo l’eventualità di guai peggiori ad un incrocio che risulta essere davvero molto pericoloso.