La notte scorsa, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un incensurato barese di 35 anni, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.

Durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, transitando in via Giulio Petroni, i poliziotti della Squadra Volante hanno notato due persone sospette che si sono introdotte nei garage sotterranei di un condominio, scavalcando la recinzione. Gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo nei parcheggi condominiali ed hanno individuato un uomo, con volto travisato da uno scalda collo di colore scuro e con guanti da lavoro calzati, che stava armeggiando in una Smart blu.

Accortosi della presenza degli agenti, l’uomo ha tentato di guadagnare la fuga cercando di nascondersi dietro un’auto in sosta ma è stato prontamente bloccato dai poliziotti. La Smart si presentava aperta e con il volante e la centralina elettronica smontati e già sostituiti da altri; i pezzi dell’auto smontati dall’uomo erano ancora nell’abitacolo.

A seguito di perquisizione sono state sequestrate due centraline elettroniche, un volante, uno scalda collo ed un paio di guanti da lavoro, tutti oggetti utilizzati dall’arrestato per tentare il furto dell’autovettura.

Dopo il rito per direttissima, l’uomo è stato condannato ai domiciliari per un anno.